L’Albero dei Desideri
L’ALBERO DEI DESIDERI
Due simpatici pasticceri propongono tante storie che divertono e ricordano l’importanza di saper donare: un sorriso, un abbraccio o magari anche solo una carota…come racconta una fiaba. Insieme ai narratori i bambini inventano, raccontano e desiderano…“E se le stelle fossero desideri?” dice il nonno in un’altra storia…
“Ogni volta che un bimbo desidera qualcosa di bello, una nuova stella appare nel cielo. Così ogni volta che guardi lassù le stelle ti ricordano che i tuoi desideri sono lì e non devi mai rinunciarci.”
Una stellina viene donata ai bambini e come i protagonisti della storia, chiudendo gli occhi, esprimono un desiderio che sussurrano alla loro stellina… poi, tutti insieme, si va nella piazza grande ad appendere la propria stellina sull’Albero dei Desideri con la certezza nel cuore che il proprio desiderio verrà esaudito.
LE CALZE DEI SOGNI
Diverse storie, filastrocche e leggende sulla Befana… in particolare della volta in cui la Befana Genoveffa perse la sua scopa e i bambini si ingegnarono per aiutarla in ogni modo, con biciclette, pattini, skateboard… per riuscire a portare le calze a tutti i bambini del mondo. E quando la Befana per ringraziarli diede loro sacchi pieni di caramelle e giochi i bambini rifiutarono, dicendole di portarli ai bambini meno fortunati di loro. La Befana pianse di gioia e gli adulti capirono che a volte si può fare del bene senza volere nulla in cambio. E poi una sorpresa … la nostra Befana che passerà in visita, dopo i suoi voli notturni, portando in dono una calza… da riempire con le promesse e i sogni dei bambini, per ritrovarla l’anno prossimo colma di dolci…
LETTERINE DAL POLO NORD
Due simpatici personaggi ricevono tante letterine da Babbo Natale!
“Ma come, dovremmo essere noi a scrivere e invece è lui che scrive a noi!”
Tra una ricetta di dolci e l’altra, tante storie divertenti che raccontano il mondo di Babbo Natale e l’importanza di non dimenticare chi ci sta a cuore donando anche solo un pensiero o un sorriso!
Una letterina verrà data ai bambini, dove scriveranno un pensierino e il regalo che vorrebbero fare a una persona a cui vogliono bene (l’amico del cuore, il nonno, mamma e papà…) poi scenderanno nella piazza grande ed appenderanno la loro letterina sull’Albero Addobbato di Pensieri per Babbo Natale.
LA BEFANA VIEN DI NOTTE?
La Befana vien di notte… o no?
E se la Befana avesse paura del buio, come lo vincerebbe?
E se fosse in ritardo, che scopa userebbe?
E se invece volesse andare a piedi, come farebbe?
E se improvvisamente finisse le calze?
E se…
E se ci fosse una sorpresa… la nostra Befana donerà dei dolcetti a tutti i bambini buoni… e meno buoni…